fbpx

About

Sempre attento nell’ascoltare con cura gli interessi e gli obiettivi del proprio cliente, Claudio Cavallo è Private Banker in Fideuram dal 2006. Ma la sua formazione ha radici profonde nell’offerta di consulenza strategica e nella gestione del capitale umano.

Contatti

 +39 011 19039195
 info@claudiocavallo.it

CLAUDIO CAVALLO Mission e Vision
CHI È IL

Private Banker

In un contesto storico come quello attuale, in cui siamo inondati di informazioni spesse volte difficili da interpretare, è bene provare a fare un po’ di chiarezza spiegando chi è il Private Banker e cosa può fare per il proprio cliente.

Il termine anglosassone private va molto al di là di quella che è la sua semplice traduzione di privato: indica infatti un alto livello di personalizzazione e di impegno che il consulente dedica quotidianamente al cliente, indipendentemente dalle sue disponibilità finanziarie.

Il Private Banker non è solamente un gestore di asset finanziari e di portafogli ma si occupa di seguire anche altri aspetti imprescindibili della vita quotidiana del cliente quali la gestione patrimoniale, il passaggio generazionale e la protezione dei patrimoni, per citarne alcuni.

Il Private Banker, o consulente finanziario, è una figura capace di declinare e personalizzare la strumentazione tecnica e giuridica messa a sua disposizione dalle istituzioni bancarie a favore dei bisogni e delle esigenze del proprio cliente.

Ma, soprattutto, il Private Banker è una persona con notevoli capacità di ascolto e di empatia che gli permettono di entrare in sintonia con lo stato d’animo del cliente e la sua emotività con estrema sobrietà, discrezione e attenzione.

LA PAROLA A

Claudio Cavallo

Ancora oggi, troppi aspetti del mondo finanziario sono celati alla stragrande maggioranza delle persone che si trovano però costantemente inondate di informazioni per lo più incomprensibili.

Il mio obiettivo è quello di avvalermi di alcuni degli strumenti digitali per raggiungere ancora più da vicino i miei clienti e tutti coloro i quali nutrono il desiderio di capire meglio questo mondo apparentemente piuttosto complicato. Mi impegnerò a farlo con spiegazioni ed interventi di facile fruibilità.

L’ho chiamata Finanza in Pillole e include aggiornamenti sulle tematiche più attuali e approfondimenti di carattere economico-finanziari (legati anche alle mie competenze) con l’obiettivo di fare cultura.

“L’alfabetizzazione finanziaria è la combinazione di consapevolezza, conoscenza, abilità, attitudine e comportamento necessari per prendere sane decisioni finanziarie e, in definitiva, raggiungere il benessere finanziario individuale.”
(Ocse)

Sono consigli – sotto forma di articoli e video – o suggerimenti di letture interessanti disponibili sui miei canali social – LinkedIn, YouTube, Facebook – e su questo sito nella pagina dedicata.

Image module

Finanza in Pillole